Rispondi
Stampa
Esci
non lasciare impunito l'impunito
Questa è una risposta al documento intitolato
Mea Culpa?
.
Puoi raggiungerlo direttamente cliccando qui ->
Creato da
Mauro Fontana
il
07/03/2009
alle
11.07
Nane, è l'interesse che muove l'uomo questo da sempre. Ci sono intereressi legittimi ed altri illeggittimi.
Io ti posso parlare per chi mi ha sostenuto. Sarò un ingenuo ma l'unico interesse di tutti era dare un'opportunità di cambiamento e personalmente non ho ricevuto pressioni da nessuno circa il programma o la scelta dei candidati. L'unica cosa che mi è stata detta è dobbiamo essere chiari con la gente lasciamo a loro la libera scelta non ce l'ha ordinato nessuno di metterci in politica per cui scelgano loro sapendo chi siamo veramente.
E quindi quando abbiamo sentito che Dialogo Democratico si professava slegata da qualsiasi sostegno politico ma una lista nata da una volontà popolare e civica non di parte io non me la sono sentita di dire lo stesso. Io avevo un chiaro appoggio da alcuni partiti e per chiarezza nei confronti degli elettori abbiamo esposto i marchi. Questa è stata una decisione della squadra che ha dibattuto e deciso di non considerare gli elettori degli sciocchi.
Qualcuno ha detto che abbiamo perso consensi però almeno non abbiamo tentato di "imbrogliare" nessuno. Io sono fiero delle mie idee e non ho nulla da nascondere. Tra quelle persone ho trovato tanta collaborazione quella che non ho ricevuto dai Guadensi ai quali avevo indirizzato il mio manifesto politico del febbraio 2009. E qui Nane torniamo al punto dolente. Si è dovuo muovere un Guadense di adozione perchè ci fosse un'alternativa a Zanini e alla Signora Bassi. Non ti dico la fatica che ho fatto a mettere insieme le persone della squadra. Le persone sono depresse e si rifugiano nel loro guscio (la parrocchia, la casa, il calcio, la pro-loco, il lavoro, ... ) invece di uscire ascoltare e poi giudicare con serenità. E non mi si dica che è colpa della Signora Bassi ! Finiamola con queta storia del clima della paura ecc. Io sono uscito allo scoperto avrò avuto le mie noie e forse ne avrò anche nel futuro ma santo Iddio dove sono le palle ? Siamo tutti capaci di sussurrare nascosti dietro l'angolo ? Ma bisogna avere il coraggio di mostrarsi a viso a perto a costo di rischiare qualcosa.
E, dopo questo sfogo, vengo al punto bisogna fare nomi e cognomi. Se qualcuno si è permesso di fare un commento così è gravissimo e va isolato. Lasciando così tutto nell'anonimato vengono colpiti tutti indistintamente e non è giusto !
Io credo che dovresti fare nome e cognome se non pubblicamente almeno all'interessato.
In questo periodo ho parlato con molta gente e tanti sono da fuori. MI dicono che il nostro risultato considerato tutto è stato più che buono.
Partivamo da una situazione di svantaggio: io non ero conosciuto ero considerato uno straniero, siamo partiti pubblicamente a marzo ma la lista è stata presentata tardi, non abbiamo passato casa per casa, non avevamo le grandi associazioni con noi e nemmeno le piccole. In conclusione chi è venuto alle nostre riunioni e chi abbiamo incontrato ha creduto nelle nostre capacità. La maggioranza che sta davanti al televisore e prerisce ascoltare i pettegolezzi invece che i protagonisti ha scelto altri. Colpa nostra la prossima volta - se ne avremo ancora voglia - passeremo di casa in casa con un pacchetto di pagherò.
[Documento principale precedente]
Considerazioni sul risultato elettorale (Un Elettore)
. .
consideriamo,hai ragione (Elettrice)
. . . .
Mea Culpa? (Nane Tartaia)
. . . . . .
Dimenticanza (Nane Tartaia)
. . . . . . . .
SCUSE (Nane Tartaia)
. . . . . . . . . .
finalmente ci si parla (Un Elettore)
. . . . . . . . . . . .
rivoluzione? (Elettrice)
. . . . . .
non lasciare impunito l'impunito (Mauro Fontana)
. . . . . . . .
Certamente (Nane Tartaia)
. . . . . . . . . .
rassegnati Nane (Elettrice)
. . . . . . . . . . . .
sono testardo come un mulo... (Nane Tartaia)
. . . . . . . . . . . . . .
aggiunta (Sempre Mi...)
. . . . . . . .
FdUSxRsGna (Uvlwuyoigcoemnkdnso)
. . . . . . . . . .
basta ! (Mauro Fontana)
. . . . . . . .
ppRojgeuXHfXt (Jdaxmsfv)
. . . . . . . . . .
segnalazionme alla Polizia Postale (Mauro Fontana)
. . . . . . . . . . . .
FClqngpSRx (Uvkact)
[Documento principale successivo]