Rispondi Rispondi






La menzogna ideologica distorce la realtà - Ecco alcuni commenti dal popolo del web.

Argomento: Politica italiana

Creato da Mauro Fontana il 07/02/2010 alle 10.57



gostino 33 (Corriere.it) Legge bavaglio? E’ uno slogan. Chi sa spiegarmi quali sono, se ci sono i punti del decreto che provocano questo cosiddetto bavaglio? i punti veri quali sono? Se per bavaglio s'intende blocco del fiumi di cavolate che scrivono certi giornalisti allora sono d'accordo con il decreto. Perchè nessuno parla più del dramma del Kirghizistan?!

Cefrace (Corriere.it) Oggi sciopero dei magistrati. Faccio l'avvocato. Udienze rinviate al 26.06.2011. Ripeto. 2011. Un anno. Ora lo vado a spiegare ai clienti che da due aspettano il pagamento di una fornitura (per cui, chiaramente, iva e altro è già stata pagata). E mi astengo dai commenti ulteriori.

Ugo Cal (Corriere.it) Mi sembra che si stia alzando inutilmente un gran polverone sulle intercettazioni. Il vero problema che nessuno affronta è non sul farle o meno ma sulla loro inutile divulgazione da parte dei giornali e tv. Ma costoro come le ottengono? E' qui il vero problema ... chi è responsabile della consegna ai giornalisti? Chi viene perseguito? Quanti sono stati perseguiti? Se qualcuno dispone intercettazioni a mio avviso deve garantirne il segreto sino al giudizio se vi sono reati altrimenti nessuno può pubblicarle e chi le ha disposte deve assumersene la responsabilità, anche penale, di non aver garantito la privacy di colui che non è direttamente indagato. Il resto è solo fumo.

Bepiro (Corriere.it) Il Governo non governa e il Parlamento non legifera perché i nostri Padri Costituenti, freschi di dittatura fascista, hanno costruito, per paura, un sistema perfetto in cui non comanda nessuno. Molte sono le funzioni di controllo (le chiamano pesi e contrappesi) poche quelle decisionali. Ce ne sono solo due, Camera e Senato, ma se non sono d'accordo tra di loro non si decide assolutamente nulla. Qualsiasi modifica (o riforma per chi apprezza di più questo termine) è impossibile se non dopo defatiganti iter parlamentari. Avanti e indietro, in commissione - fuori dalla commissione, dal Capo dello Stato che dice sì o rinvia alle Camere, finalmente dopo mesi o anni si arriva sulla Gazzetta Ufficiale e la legge è legge dello Stato. E' finita qui? Ma manco per idea, perché se un magistrato ritiene che l'eccezione di costituzionalità non sia manifestamente infondata rinvia la legge alla Corte Costituzionale che se vuole cancella il tutto, o solo parte della legge. A questo punto i promotori della legge o desistono del tutto, sfiancati e distrutti, oppure se hanno ancora energie ricominciano daccapo. Questa è la seconda parte della Costituzione, che io definisco l'insieme di regole per la pietrificazione perfetta dell'esistente. Una qualsiasi azienda organizzata in questo modo fallirebbe dopo tre giorni, noi ci metteremo solo un pò di più.

Umberto Barcelona (Repubblica.it) La sinistra italiana sostenitrice dello statalismo pubblico parassita, inefficente e brutale in tutte le sue espressioni, sostenitrice del debito pubblico che asfisia la economia produttiva del Paese, non ha nessun argomento da proporre al di fuori della brutalitá della magistratura....Evidentemente non basta dichiararsi "ex comunisti" per rifarsi una nuova vita. Il veleno della menzogna ideologica che non é stata mai messa in discussione segue inalterato a distorcere profondamente la realtà.

Giuseppe45 (Libero-news.it) la vera jella dell'Italia è Di Pietro e la sinistra... quando parla ha gli occhi dilatati dall'odio... vergogna.

giorgio030447frau (Libero-news.it) L’invidia è una brutta bestia. Il nostro Presidente del coniglio al contrario di Di Pietro è un uomo positivo e infonde a noi elettori molta fiducia, al contrario mi pare che sia lui(Di Pietro) a portare iella perchè da quando è entrato in politica le cose non vanno bene in Italia. Presidente io le voglio bene ma molte volte mi chiedo chi glielo fà fare a stare in questa gabbia di matti?

degrel0 (Libero-news.it) ma come può un partito, uno qualunque di destra o sinistra,farsi rappresentare da un Bersani? Ma ve lo ricordate quando era al governo come fu preso a pesci in faccia dai taxisti e fu costretto a fare marcia indietro dopo aver inventato le liberalizzazioni ad personam (Cooperative rosse e affini)?

giorgio030447frau (libero.-news.it) di Fini non se ne può più era uno dei miei idoli che delusione!!!!come può un uomo come lui diventare di sinistra? sono allibita!!! non se ne può più. Forza Presidente vada avanti noi elettori del PDL saremmo sempre con lei!!!

Curatolo (Ilgiornale.it) Se le intercettazioni in Italia sono dieci volte quelle degli USA qualcosa di sbagliato c'é senza ombra di dubbio e chi lo nega mente sapendo di mentire.

Andrea1973 (Ilgiornale.it) Secondo me la libertà di parola ce la stanno togliendo le magistrature con tutte queste intercettazioni. Adesso non si può nenche scherzare nè di politica nè di altri argomenti perchè bussano a casa per chiarimenti. E' vergognosa la sinistra che non vuole la legge perchè è protetta dai magistrati, ma poi i loro sporchi affari li gestiscono sempre.

Fgreeneyes (Il giornale.it) Devo ammettere che ho votato per la destra e che ne ero simpatizzante fino a qualche tempo fa. Ora,vivendo all'estero, fatico molto nel recepire che i problemi degli Italiani sono l'immunità parlamentare e le intercettazioni. Sfortunatamente non esistendo un'opposizione seria non mi resta che concludere che tutta questa classe politica, sindacati compresi, non vale un bel niente. Povera Italia cantava, tempo fa Battiato....aggiungo perchè ci sono gli Italiani.

Amelia (spazioazzurro.it)Fate la riforma della Giustizia. Fate la riforma della Giustizia e ancora fate la riforma della Giustizia. Senza una Giustizia "seria" non andremo da nessuna parte.

Domenico (spazio azzurro.it) La sx in Italia e'alla fine della sua fase storica.Che cosa offrono i suoi leaders? Finocchiaro sara'ricordata come la donna che si infervora,Bersani per l'accento

Ale (spazioazzurro.it) scandaloso che non si sia condannato Tartaglia! vergogna! Silvio siamo con te

Vittorio (spazioazzurro.it) assolto massimo tartaglia: le toghe rosse hanno stravinto incoraggiando altri all'azione atta a sovvertire il voto popolare. mi vergogno per loro di essere italiano.

Benedetto (spazioazzurro.it) Dell'Utri condannato, Tartaglia assolto. Siamo ancora in uno stato di diritto? Min. Alfano è pronta la riforma della giustizia? Non possiamo più aspettare.

Laura (spazioazzurro.it) Manifestiamo per la riforma della costituzione, che non consente l'ammodernamento e lo sviluppo del paese, e contro chi la considera un mostro sacro intoccabile.





[Documento principale precedente]
La menzogna ideologica distorce la realtà - Ecco alcuni commenti dal popolo del web. (Mauro Fontana)
. . perplessità (Nane Tartaia)
. . . . ... sono disamorato .. (Mauro Fontana)
. . . . . . canzonette: NUNTEREGGAEPIU' di Rino Gaetano (Nane Tartaia)
[Documento principale successivo]