Sempre mi... Doverosamente premesso che non avendo per fortuna assistito all'incidente, e che è comunque possibile che una delle autovetture coinvolte sia passata con il semaforo rosso (anche se conoscendo la Signora Marcolongo lo ritengo molto difficile) desidero sollevare il problema dei tempi del giallo al nostro semaforo.
in questi giorni mi sono ritrovato più volte a transitare da via Cavour in direzione Via Garibaldi. In 3 (ripeto TRE) occasioni, mi sono trovato ad avere davanti una vettura che doveva girare a sinistra per Via V. Emanuele (verso la piazza) che, avendo vetture provenienti da Via Garibaldi, verso via Cavour, si sono doverosamente soostate in avanti, con freccia fuori, e io dietro ad aspettare. In queste tre occasioni avevo oltrepassato il semaforo e non potevo vederne il colore, ma quando sono potuto passare io, molto facilmente c'era già il verde dall'altra parte perchè le vetture si erano già messe in moto.
Mi chiedo allora se le soluzioni viarie adottate, le strettoie introdotte ecc. e i tempi semaforici siano state adeguatamente valutate.
Esiste infatti il rischio (che io ho sperimentato) di passare involontariamente con il rosso.