Rispondi Rispondi






... sono disamorato ..

Questa è una risposta al documento intitolato perplessità.
Puoi raggiungerlo direttamente cliccando qui -> Document Link Icon

Creato da Mauro Fontana il 07/05/2010 alle 8.16


Nane,

francamente non ne posso più del PDL, del PD, di IDV, dell'UDC, ... della Lega e delle continue polemiche e dei battibecchi ... se solo si potesse guardare la realtà così com'è veramente ... i giornali sono solo a caccia di pettegolezzi e la TV fa anche di peggio ... scrivono un giovane su tre è senza lavoro ma poi se ti guardi attorno vedi tutti quei giovani (e non solo) che non hanno voglia di rischiare di prendere una valigia e mettersi in gioco ... mettersi a lavorare ... sarò di un'altra epoca (non sono poi così vecchio) ma ai miei tempi quando iniziavi a lavorare dicevi al paron intanto sto qua e imparo dopo se el vol el me daga quel chel ritien giusto ... capito quello che ritiene giusto. Potevi anche capitare in mano allo sfruttatori di turno ma comunque imparavi qualcosa ... magari a non fidarti di tutti. Ci siamo trasformati da una società del fare ad una società delle carte e scartoffie ... dove la burocrazia ti toglie la voglia di intraprendere.

Adesso caro amico devi sempre chiedere per favore e spesso ti senti sputare in faccia perché sei cortese.

Il mondo è alla rovescia e allora, non ho fatto una grande fatica perché qualcuno l'aveva già fatto (i partiti sono ben organizzati quando vogliono), ho riportato anche alcune altre voci di dissenso visto che il vero dissenso ormai è di destra. Stamane ho letto il 24 ore di sabato e la dichiarazione di Berlusconi che diceva lunedì ci penso io ... ma in che paese siamo dove c'è un solo uomo e intorno a lui il vuoto ... di idee e di contenuti. Solo un gran pollaio dove basta che uno alzi la voce e tutti a far la gara per alzarla di più ... Nane, Nane, ... che tristezza anche qui nel paesello ... la nostra realtà ... la festa della schiuma ... ma ti pare possibile ?? Come vuoi che i giovani crescano con i messaggi diamo loro e allora piuttosto che stare qui davanti allo schermo mi faccio una camminata con i miei figli in montagna lontano dalla TV e dalla schiuma ... fra l'altro la mia salute ne trova giovamento.

Non so se nel forum da web funzioni ma se vuoi ... per quello che può servire ...
Copia = evidenza Ctrl+c
Incolla= posizionati e Ctrl+v


Voglio condividere con te alcuni passi di un libro scritto da grande amico ... poi interpreta come vuoi l'importante è usare la testa!

"... Io non so profetizzare come mia madre, però scorgo qualcosa. Vedo profilarsi all'orizzonte prìncipi che pretenderanno d'imporvi quando parlare o tacere, persino come mangiare, fottere o cacare. Per prima cosa vi toglieranno le certezze trasformando i giullari in maestri, permettendo ai giovani di zittire gli anziani, facendo del peccato virtù e viceversa, e voi, smarriti, ubbidirete come cani al padrone. Vi convincerete che il loro pensiero vale settantasette volte il vostro. Per questo, al principio si serviranno degli idioti e dei servi, fingendo di ascoltarli ma in realtà beffeggiandoli. Faranno elemosine a chi non le merita, costruiranno chiese e palazzi grandi tre volte il necessario, creeranno bisogni oggi inesistenti. triplicheranno inutilmente gli statuti per renderli incomprensibili, e voi non vedrete i loro maneggi tesi solo a innalzare se stessi e abbassare tutti gli altri. Alla fine i più si prostreranno ai loro piedi, implorando gli avanzi della loro mensa. E siccome saranno mercanti e banchieri a fornirgli l'oro per farvi schiavi, essi piegheranno le leggi a favore di questi ultimi rendendoli padroni di tutto. Perciò t'imploro, come farebbe con un figlio un padre sul letto di morte: combatti per la difesa delle libertà comunali, non temere di zittire l'idiota anche se è ricco e potente, se indossa la porpora o la corona, e ascolta il saggio anche se è vestito di stracci."

Ezzelino sul letto di morte a Guido di Treviso tratto da "La palude degli eroi" di Marco salvador - Edizione Piemme







[Documento principale precedente]
La menzogna ideologica distorce la realtà - Ecco alcuni commenti dal popolo del web. (Mauro Fontana)
. . perplessità (Nane Tartaia)
. . . . ... sono disamorato .. (Mauro Fontana)
. . . . . . canzonette: NUNTEREGGAEPIU' di Rino Gaetano (Nane Tartaia)
[Documento principale successivo]