Nominati 25 nuovi presidi Vacante solo Carmignano
PADOVA. Sono 25 i dirigenti scolastici che ieri mattina, nell’Ufficio scolastico regionale a Venezia, hanno scelto altrettante sedi con il riconoscimento del ruolo in provincia di Padova.
Alta Padovana. Istituto tecnico “Sandro Pertini” a Camposampiero: Luca Piccolo. Istituto tecnico “Antonio Meucci” a Cittadella: Roberto Turetta. Istituto comprensivo di Camposampiero: Franco Schiavon; l’incarico però sarà assegnato a un reggente, perché Schiavon ha scelto di lavorare all’Università. Ic Curtarolo: Gabriele Breda. Ic Piombino Dese: Federica Bovo. Ic Limena: Renato Fattarappa. Ic Piazzola sul Brenta: Antonella Bianchini. Ic Borgoricco: Paolo Zampieri. Ic di Grantorto: Fabiano Paio. Ic Loreggia-Villa del Conte: Alessandra Milazzo. Ic Galliera: Giovanna Ferrari. Per quanto riguarda, invece, gli istituti comprensivi di San Pietro in Gu, di San Giorgio in Bosco, di Massanzago e il liceo artistico Fanoli di Cittadella, non sono stati nominati dirigenti in ruolo perché queste scuole sono già classificate sotto-dimensionate (cioè con meno di 600 studenti ), quindi, l’anno prossimo, saranno accorpate ad altri istituti. Infine l’Istituto comprensivo di Carmignano-Fontaniva, che nessuno ha scelto, sarà aaffidato a un reggente.
Bassa Padovana. Istituto Jacopo da Montagnana: Francesca Rossignoli. Ic Montagnana: Nicola Soloni. Comuni della Sculdascia: Emanuela Veronese. Itis Euganeo di Este: Francesco Bussi. Ic Conselve: Massimo Bertazzo. Ic Due Carrare: Barbara Vicentini. Ic Maserà: Alessandra Buvoli. Sant’Angelo di Piove: Antonella Benvegnù. Saonara: Alberto Tecchiati. Istituto De Nicola, Piove di Sacco: Silvia Polato. Scuola nedia Piove: Enrica Bojan. Le scuole di Anguillara, di Stanghella e l’istituto superiore “Enrico Mattei” di Conselve, essendo sotto-dimensionati, saranno accorpati.
Colli, cintura e capoluogo. Ic Teolo: Stefania Papparella. La nuova dirigente si è presentata alla commissione regionale oli con il figlioletto in braccio, nato poche settimane fa. Ic Mestrino: Gabriele Donola. Istituto agrario “Duca Abruzzi” di Padova: il neo nominato preside Senofonte Nicolli andrà a lavorare all’Università, quindi, sarà assegnato a un reggente.
«Questa volta Ministero e Ufficio scolastico regionale hanno fatto un buon lavoro», sottolinea il segretario regionale della Cisl-Scuola Nereo Marcon. «Finalmente le reggenze sono calate drasticamente e quindi anche i disagi per governare al meglio le singole scuole sono diminuiti. A questo punto attendiamo il piano della Regione Veneto sul nuovo dimensionamento degli istituti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
24 agosto 2012 http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/08/24/news/nominati-25-nuovi-presidi-vacante-solo-carmignano-1.5587751