Met, moda oltre il jeans




HomePage


NUOVE COLLEZIONI L’azienda cresce e amplia le proposte

Martedì 1 Febbraio 2011,

Il luogo della materia prima dei prodotti: il magazzino tessuti è diventato location per la presentazione della collezione autunno-inverno 2011-2012 del brand Met Jeans della Italservice, azienda padovana di San Pietro in Gu’, che quest'anno festeggia i 15 anni di fondazione. Anime Moreno Giuriato e Gegè Schiena, designer. Giovane ma consolidata realtà industriale, che accanto al brand Met Injeans, propone anche Cycle Jeans, Heavy Project, It's Met e Fake London.
      Ed in uno degli anni più orribili dell'economia mondiale dal quale non è immune il settore abbigliamento, l'azienda prevede di chiudere a fine mese il fatturato 2010 con 81 milioni di euro, il 15,7 per cento in più rispetto al 2009. Meritati quindi gli applausi a cominciare da quelli che i settecento invitati (compratori da tutto il mondo, Cina compresa) hanno tributato domenica scorsa alle uscite in passerella. Fulcro del marchio è sempre il capo in jeans, rigorosamente made in Italy.
      Presentata la nuovissima linea Chino & Friends, "collezione oltre il denim, che si amplierà sempre di più", ha spiegato Moreno. Richiama un British style con quadri molti piccoli ed eleganti in corpetti, giacche e pantaloni. Intermezzo poi con una sfilata "storica" sull'evoluzione del jeans che nella prossima stagione fredda sarà sempre attillato anche con "tagli" ad effetto, sostituibile con pantaloni o short in latex. Forte l'utilizzo degli inserti in pelliccia, sui capi ma anche sulle calzature con tacco 10 e più, presentate nell'uscita "New shoes" con le modelle in versione operaio. Sempre ricercati i preziosi inserti cuciti a mano e le cinture con Swarovski. Anche la lana è protagonista, sempre con colori vivaci, nelle maglie oppure proposta in tute uniche con cappuccio, con abiti corti e simpatiche coppole. Nel parterre presente Raffaella Zardo che ha realizzato un servizio trasmesso da "Sipario", rubrica del Tg4.