Un social vero, ecco come funziona

ASTER, Associazione del Terziario, nasce nel 2005. Oggi ha centinaia di soci in tutta Italia, corsi di formazione ed aggiornamento, un sito web, presenza sui social network e in fiere del settore.

Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a un profondo cambiamento del panorama economico e culturale. Componenti sociali, economiche, legislative hanno cambiato gli orizzonti introducendo valori, aspetti e temi nuovi, che hanno cambiato la vita quotidiana delle persone e delle aziende.

ASTER non ha scopo di lucro e mantiene il focus su valori condivisi. Per noi centralità della persona, cooperazione, intesa, da una parte, come la sintesi tra l’espressione delle singole diversità culturali ed individuali dei soci e le attività di partnership e networking, libertà, solidarietà e sussidiarietà, responsabilità individuale ed integrità morale sono valori irrinunciabili e fondativi del nostro essere. Ci siamo dati lo scopo di promuovere lo spirito di mutua collaborazione e assistenza per valorizzare le risorse individuali.

ASTER assiste i Soci attraverso piani di protezione studiati ad hoc.
Ogni Associato può scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze per essere protetto in ogni fase della propria vita privata o professionale. In particolare, le diverse tipologie di piano si differenziano in base all’area di rischio di riferimento e al grado di tutela.

Nel 2008 ASTER ha acquisito una partecipazione in Aster Servizi Srl un broker assicurativo specializzato nel fornire effettive garanzie – supportate da compagnie assicurative selezionale sulla base di standard di servizio predefiniti – utilizzando il meccanismo del gruppo di acquisto.

Il broker Aster Servizi Srl [RUI B000291659] è stato incaricato di analizzare i rischi della community, selezionare compagnie assicurative in grado di fornire effettive garanzie e attraverso il meccanismo del gruppo di acquisto (affinity group), ovvero persone che hanno esigenze, bisogni e richieste simili, concordare con le compagnie condizioni e costi esclusivi.

Avere tanti soci permette di diluire i sinistri nel montepremi. Minore sarà il numero di sinistri e maggiore sarà lo sconto che i soci otterranno dalle compagnie. La gestione assicurativa è stata alleggerita perché l’Associazione [contraente] adempie ad ogni formalità. Il broker interverrà nelle fasi dell'intermediazione assicurativa e nella gestione dei sinistri trattando con le compagnie la definizione al meglio. La gestione ottocentesca con emissione cartacea di un contratto individuale è stata convertita in una gestione del processo è in formato digitale con emissione finale di una certificazione associativa personalizzata in formato pdf: meno carta, smart working e velocità.

Gli standard di trasparenza e informazione sono garantiti attraverso la pubblicazione su web di tutta la documentazione che il socio potrà liberamente consultare 24/7/365 e sarà libero in qualsiasi momento di abbandonare il sodalizio. Il socio quindi non avrà alcun vincolo di rinnovo automatico e avrà infatti la possibilità di poter cambiare con la massima facilità, perché la libertà è uno dei principi fondativi.

Diventa un promotore di Aster Associazione!

Il promoter è un socio di Aster Associazione del Terziario delegato a svolgere attività volontaristica, in quanto condivide i principi dell'associazione. La promozione di adesione di nuovi soci mediante il versamento all'Associazione di quote o contributi associativi NON considerata attività commerciale così come previsto dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi.
Tutti quindi possono promuovere Aster Associazione se sono soci, condividono i valori statutari e sono in possesso di requisiti morali.
Manda una mail a info@aster-italia.it e chiedi di diventare un promoter.

.